Udinese, Monza, Empoli: nove punti da fare per inseguire ancora il sogno qualificazione: pochi due punti in quattro gare per fare il salto
Udinese, Monza, Empoli. Tre partite che sanno di ultima chiamata, senza sĂ© e senza ma. Nove punti da portare a casa per rincorrere un’Europa che comunque risulta ad oggi complicata da raggiungere anche perchĂ© il Toro non ha approfittato degli scontri diretti delle ultime quattro per togliere punti alle avversarie. Al contrario, quei punti li ha persi. Sconfitta con la Lazio, sconfitta con la Roma prima dei pareggi contro Fiorentina e Napoli. Non abbastanza per mantenere il contatto con i piani alti, anche perchĂ© nel frattempo le altre (il Bologna su tutte) hanno continuato a viaggiare a grandi ritmi. Un punto al Maradona partendo da una situazione di svantaggio non è una cattiva notizia in sĂ© ma è innegabile che ora la salita sia diventata piĂą tortuosa. Non basterĂ battere le prossime tre avversarie ma farlo darĂ una grande mano: il Toro potrebbe rosicchiare punti alle altre e pure posizioni ma soprattutto autoconvincersi di poter lottare fino in fondo. Con le medio piccole non sempre è andata bene (il pari con la Salernitana, per citarne una, grida ancora vendetta) con le grandi le soddisfazioni non sono state poi così tante. Difficile che in questo modo il Toro possa trovare le giuste convinzioni: serve una svolta, quella decisiva. Nove punti e poi il derby: è lo snodo della stagione.
A proposito, come mai e’ un po’ che non sento piu’ decantare i famosi investimenti del Sassuolo che vehcairupiciu loro si’ che dovrebbero essere presi ad esempio?
Si gioca contro il Monza che ha fatto una signora partita a Marassi contro un Genoa che se avesse piĂą panchina avrebbe punti in piĂą Comunque tranquilli,hanno un punto in piĂą,ma son senza ambizioni, secondo alcuni Free lance del sito. Credo che allenandosi naturalmente,da cani,mister dixit,spuntando sangue,questo meraviglioso gruppo sempre… Leggi il resto »
Adesso e’ l’ora di Bologna e Monza
Qualche anno fa gli esempi da seguire erano Udinese, Chievo e Sassuolo…
Pur di ragliare un vehcairupiciu in piu’ gli zerotreini leccano a rotazione, come i peggiori voltagabbana. Avanti la prossima.
Ma piantamol con la favoletta per gonzi dell’europa,il massimo obiettivo di questa squadra sara’ non farsi sorpassare dal G.enoa per non finire dodicesimi,siamo a posto cosi’ con soddisfazione presidenziale.
Perche’ finire noni, decimi o dodicesimi… che cosa cambia?